Workshop 3D RENDERING LIGHTING & MATERIAL 12//15 Aprile 2016

 workshop 3d rendering, lighting and material

 

Workshop 3D RENDERING LIGHTING & MATERIAL 12//15 Aprile 2016

Gli obiettivi del corso sono orientati a fornire un’adeguata conoscenza sull’utilizzo di luci, materiali e rendering in Cycles utilizzando il software open source “Blender”. Il corso verterà a fornire tutte le conoscenze sul rendering e cenni utili al fine della comprensione di alcuni argomenti. La realtà pratica della realizzazione di rendering 3D, permetterà al corsista di realizzare vari progetti dai rendering fotorealistici, ect. L’iterazione e il confronto durante il corso saranno alla base per un efficace apprendimento dei concetti. Durante il corso saranno presentati vari progetti da realizzare dove i corsisti saranno guidati “passo passo” nella messa in opera.

E’ consigliabile avere già dimestichezza con l’interfaccia e la navigazione nello spazio 3D di Blender.

DESTINATARI

Il corso è aperto a tutti

DURATA E METODOLOGIA

La durata massima (stimata) del corso è di circa 16 ore. I software utilizzati saranno forniti dal docente.

Sarà necessario l’uso di un PC.

Modellazione 3D Workshop 28//31 Gennaio 2015

N. MINIMO

10 partecipanti

COSTO

100€ – socio Hackspace -20%

Data inizio e fine

12-13-14-15 Aprile 2016 dalle 10 alle 14 am – 4 ore

Modellazione 3D Workshop 28//31 Gennaio 2015

PROGRAMMA

Giorno 1

• Presentazione del corso

• Luci

• point lamp

• sun lamp

• spot lamp

• area lamp

• mesh emission

• world

• 3 point (Key, Fill, Rim)

• Illuminazione HDRi

Giorno 2

• Texturing

• UV mapping

• UV unwrapping

• “Texture paint” mode

• Baking

• Canale Alpha

• Export UV Layout

Giorno 3

• Shader – materiali procedurali

• Interfaccia Node Editor e nodi

• Shader

• Composizione materiali complessi tramite Mix Shader

Giorno 4

• Rendering

• Dimensione

• Output

• Sampling

• Ottimizzazione dei settaggi per il rendering

• Motion Blur

• Messa a fuoco

• OpenGL

 

ISCRIZIONE:

PER ISCRIVERTI CLICCA SUL SEGUENTE LINK

Forms-Icon
LINK: http://goo.gl/forms/adv2MLAHI9

PAGAMENTO

Workshop 3D RENDERING LIGHTING & MATERIAL 12//15 Aprile 2016

paypal – info@hackspacecatania.it

o tramite il pulsante qui sotto anche carte di credito.

Tipologia di pagamento

LOCATION:

Hackspace Catania
Via Grotte Bianche 112, Catania 95129
http://www.openstreetmap.org/node/2274922540#map=18/37.51326397061348/15.08771002292633

DOCENTE:

 

Modellazione 3D Workshop 28//31 Gennaio 2015

Marcella Lombardo, sono una 3D artist specializzata in modellazione.

Portfolio

Link al mio profilo di Blender Cookie:

http://cgcookie.com/profile/marc87/

Collaboro come Cultore della materia alla disciplina “Fondamenti di Informatica e Tecnologia delle Arti Visive” presso l’Accademia di Belle Arti di Catania e ho tenuto diversi tutorati e seminari per il corso di “Computer Grafica” presso la facoltà di Matematica e Informatica dell’Università di Catania.

Durante il mio percorso di studi mi sono specializzata in Graphic Design presso l’Accademia di Belle Arti, conseguendo un diploma di primo livello in Grafica Progettazione e un diploma di secondo livello in Grafica Editoriale.

Le mie principali competenze tecniche includono Blender, Photoshop, Illustrator, Indesign e Premiere, ma sono sempre desiderosa di imparare, sperimentare e mettermi alla prova non limitandomi all’uso di un particolare software.

CONTATTI:

mail: info@hackspacecatania.it

tel-whatsapp: +39 3496264789

skype: sk4tting

facebook: https://www.facebook.com/hackspacecatania/

*La quota d’iscrizione comprende anche l’iscrizione all’associazione Hackspace Catania che vi permette di utilizzare la struttura per un anno

*Se porti un amico ricevi il 10% di sconto sul corso

*le iscrizioni si ritengono valide dopo un pagamento almeno del 30% della quota d’iscrizione che non verrà restituita – salvo casi in cui l’assenza venga comunicata entro 3 giorni prima dall’inizio del corso.

Grazie

 

 

You may also like...